
Un divano, come quelli che ci sono adesso, moderni, con massaggi per dormire inclusi, che ci garantiscano ore di tranquillità per trasferirci nel mondo dei videogiochi e passare ore di fronte al computer. Un divano contro ogni tipo di dolore e timore. Un divano che ci faccia stare chiusi in casa senza affaticarci né preoccuparci…
…Il tempo che oggi stiamo vivendo non ha bisogno di giovani-divano ma di giovani con le scarpe, meglio ancora, con gli scarponcini calzati. Questo tempo accetta solo giocatori titolari in campo, non c’è posto per riserve. Il mondo di oggi vi chiede di essere protagonisti della storia perché la vita è bella sempre che vogliamo viverla, sempre che vogliamo lasciare un’impronta. La storia oggi ci chiede di difendere la nostra dignità e non lasciare che siano altri a decidere il nostro futuro. No! Noi dobbiamo decidere il nostro futuro, voi il vostro futuro! ….Egli vuole le tue mani per continuare a costruire il mondo di oggi. Vuole costruirlo con te. E tu, cosa rispondi? Cosa rispondi, tu? Sì o no? [Sì!] Papa francesco GMG Polonia.
PROPOSTA: PELLEGRINI A DUE RUOTE
“la terra dei laghi, delle Dolomiti e di una importante tradizione cristiana”
Franciscan Bikers

- hai una Moto, uno Scooter o una Vespa ecc...
- hai desiderio di conoscere il Trentino con altri giovani che condividono la tua passione di Biker;
- hai piacere di vedere nuovi panorami e fermarti per ammirarli e riflettere;
- hai voglia di fare km su strade nuove e fare amicizia con altri mototuristi;
- hai interessare di fermarti alla scoperta di qualche chiesa tipica trentina per assaporare la storia cristiana in queste terre;
CON UNO "STILE" CRISTIANO E FRANCESCANO"
VIAGGIANDO CON LA TUA MOTO!!!

PROPOSTA PER UN MASSIMO DI 8/9 GIOVANI
“Bivacco Francescano” Convento Frati Cappuccini di Trento via Laste 3.
- Se hai una tenda e desideri usarla c’è la possibilità di passare la notte campeggiando in un luogo sicuro dentro al “Bivacco Francescano”.
Esempio/proposta: - Primo Giorno: Arrivo a Trento nel pomeriggio, sistemazione e conoscenza reciproca, piccole basi per una Guida Sicura. Cena e visita del Centro Storico di Trento. Presentazione del giro.
- Secondo Giorno: Sveglia, preghiera e partenza per giro in moto. Pranzo al sacco. Ritorno in serata Bivacco Francescano, cena in pizzeria e condivisione dell’esperienza.
- Terzo Giorno: Sveglia, preghiera e partenza per giro in moto. Pranzo al sacco. Ritorno nel primissimo pomeriggio presso il Bivacco Francescano, condivisione dell’esperienza e saluti. Ritorno a casa.