GIOVANI E FRATI E' IL NOSTRO CAMMINO. Contattaci!!!

  giovaniefrati@cappuccinitriveneto.it

Coloriamoci di Spirito

Evento per tutti i giovani che vogliono essere tessitori di Fraternità.

Edizione/12 del 2023 #Trento

 
Image

Cos'è l'evento "Coloriamoci di Spirito"

Evento annuale,

per tutti i giovani e le realtà giovanili che si sentono in sintonia con il carisma francescano e vogliono passare un giorno fuori porta, lasciandosi provocare da Francesco e Chiara d'Assisi.
Gli ingredienti di questo appuntamento sono la festa, l'incontro, la musica, il gioco, gli stand, le testimonianze, l'animazione... il tutto condito dalla semplicità, dalla letizia e dalla fraternità, secondo lo stile di Francesco d'Assisi.
Questi ingredienti permetteranno ai giovani, di vivere un evento Chiesa: l'unione pur nella diversità dei gruppi come via per cogliere la dimensione della fede vissuta nella fraternità e nella comunione. 

Papa Francescco ci esorta a: "invitare i giovani ad avvenimenti che ogni tanto offrano loro un luogo dove non solo ricevano una formazione, ma che permetta loro anche di condividere la vita, festeggiare, cantare, ascoltare testimonianze concrete e sperimentare l’incontro comunitario con il Dio vivente". (Cristus vivit, 204)

Image
Info: Fra Ado Baruffa
3406764754
Email:
giovaniefrati@cappuccinitriveneto.it
Image

LO SPIRITO SANTO CI SPINGE

"Lo Spirito Santo vuole spingerci ad uscire da noi stessi, ad abbracciare gli altri con l’amore e cercare il loro bene. Per questo è sempre meglio vivere la fede insieme ed esprimere il nostro amore in una vita comunitaria, condividendo con altri giovani il nostro affetto, il nostro tempo, la nostra fede e le nostre inquietudini. La Chiesa offre molti e diversi spazi per vivere la fede in comunità, perché insieme tutto è più facile".
Cristus Vivit,164.
Image

XII EDIZIONE del Coloriamoci di Spirito 1 Maggio 2023

Image
Image

1 Maggio 2023

L'edizione 2023 sarà a TRENTO

ARCHIVIO  DELLE PRECEDENTI EDIZIONI
Coloriamoci di Spirito
Image

Edizione/11 2022 TRIESTE

30 Maggio - 01 MAggio 2022
Tema:
"EROI DEL FUTURO"

Per una cultura della fraternità

EROI DEL FUTURO

Gli eroi del futuro saranno coloro che sapranno spezzare questa logica malsana e decideranno di sostenere con rispetto una parola carica di verità, al di là degli interessi personali. Dio voglia che questi eroi stiano silenziosamente venendo alla luce nel cuore della nostra società. Enciclica "Fratelli tutti", 202.
Image
Image
Image

30 Aprile - 1 Maggio 2022

Image
Image

Consigliamo, prima di partecipare all'edizione 2022, di guardare questo video.

Il confine più lungo

Edizione/10 2021: ROVIGO.

12 settembre 2021
Tema:
"Un cuore aperto al mondo intero"

Image
Image
Image
Image

#ACCOGLIERE

#PROTEGGERE

#VIDEO DI INTRODUZIONE

#Promuovere

#Integrare

Coloriamoci di Spirito/9

Image
VENEZIA,1 Maggio 2019
TEMA: La bellezza.

Mercoledì 1° maggio 19
nell’isola della Giudecca l’annuale appuntamento ha radunato da tutto il Triveneto 120 giovani appartenenti ai vari cammini francescani e non solo, per trascorrere assieme una giornata “diversa”. Anche quest’anno le aspettative non sono state deluse!

Ci sono state varie opportunità per cogliere diverse sfumature di bellezza: la bellezza nell’arte sacra, con la visita alla chiesa di S. Eufemia; la bellezza nell’architettura e nella storia presso il convento dei frati al Redentore; la bellezza nel servizio testimoniata da una clown di corsia di Venezia. I balli e i giochi ci hanno permesso di condividere momenti di gioia e di meraviglia. Uno dei momenti più intensi, poi, è stato la testimonianza di una signora, Milva, la quale, nonostante le sofferenze del suo passato e gli anni di detenzione in carcere, ci ha testimoniato la forza e la bellezza di vivere e di poter ricominciare nonostante le difficoltà che possiamo aver incontrato nel cammino.

A conclusione di questa giornata ricca di emozioni abbiamo celebrato l’Eucarestia nel Redentore, a testimonianza che colui che è veramente bellezza e che rende la nostra vita un capolavoro è sempre lui, Dio! by Damiano F.

Coloriamoci di Spirito/8

Image
THIENE, 25 aprile 2018.
TEMA: Incantiamo la città


Colore, fraternità, musica, testimonianza… Semplici parole che racchiudono il senso del “Coloriamoci di Spirito”, evento che ha visto la generosa partecipazione di molti giovani, provenienti dalle varie realtà francescane della Provincia e non solo.

Guidati e provocati da musica, giochi, attività e una splendida testimonianza, abbiamo dato nuovo vigore e colore alle nostre vite e a quanti incontrati lungo le vie cittadine, perché quando lo Spirito Santo parla, non si può tacere. Il nostro impegno: “essere colori vivi in un mondo grigio” testimoniando così la gioia del nostro essere cristiani. Damiano Ferrari

Coloriamoci di Spirito/7

Image
THIENE, 25 aprile 2017.
Coloriamoci di spirito/Festa Giovani/7

Coloriamoci di Spirito/6

Image
PADOVA 1 Maggio  2016.
TEMA: La misericordia


Festa Giovani e Frati. Per tutti quei giovani che vogliono vivere al massimo nella follia di Francesco e Chiara d'assisi. Quest'anno incontreremo testimoni di una vita borderline toccati da esperienze di misericordia, viveremo sperienze di fede, amicizia e festa. Partiremo da Santa Giustina a Padova per una caccial al tesoro / pellegrinaggio per poi arrivare da san Leopoldo.

Coloriamoci di Spirito/5

Image
Thiene, 1 Maggio 2015.
TEMA: "SFAVILLATE DI GIOIA"
"Volevo dirvi una parola e la parola è gioia" (Papa Francesco)

Coloriamoci di Spirito/4

Image
Thiene, 1 Maggio 2014.
Coloriamoci di Spirito / Festa giovani

Coloriamoci di Spirito/3

Image
Thiene, 1 Maggio 2013.
Coloriamoci di Spirito / Festa giovani

Coloriamoci di Spirito/2

Image
Thiene 26/27 Maggio 2012.
Veglia di Pentecoste

Prima Edizione

Image
Coloriamoci di Spirito/1
Thiene (VI)

11 - 12 giugno 2011: Veglia di Pentecoste.

Desideri contattarci per maggiori informazioni?

Scrivici oppure telefonaci

© 2019/21 Provincia Veneta dei Frati Minori Cappuccini Via Cappuccina 1 30172 - Mestre (VE) - IT Codice Fiscale: 00587460270 by Pastorello's Sales & Marketing Solutions - Login

Press enter to search
Press enter to search