Pastorale Giovanile Francescana

  giovaniefrati@cappuccinitriveneto.it

Image
Image
NOI FRATI, ti proponiamo di vivere un'esperienza missionaria in alcune delle nostre presenze. Da alcuni anni collaboriamo con il Centro Missionario Diocesano di Padova, che ha avviato un percorso in sinergia con i vari istituti religiosi presenti in diocesi.

Se sei interessato alla vita missionaria o semplicemente vuoi conoscere missionari che hanno scelto di dedicare la loro vita alle popolazioni più bisognose, contatta uno dei frati di riferimento.
Fra Marco Putin
Fra Marco Putin
per il Trentino: FRA MARCO PUTIN 346 0270665 - putin.marco@libero.it

Esperienza di Giovani Francescani peresso i missionari Cappuccini nei villaggi dell'Angola

#MISSIONE #passione #CAMMINARE #uscita #GIOIA #dono

Image

Cos'è?

VIAGGIARE PER CONDIVIDERE

è un percorso proposto dal Centro Missionario Diocesano di Padova che ha come scopo essenziale di far cogliere l’incontro con altre culture, popolazioni, religioni come opportunità e dono nella vita.
Un itinerario di appuntamenti che invita i giovani a vivere l’esperienza di viaggio con lo stile dei “pellegrini”, che insieme percorrono una strada, incontrano, condividono, ascoltano, rispettano, sono attenti alla “manifestazione” di Dio nella storia di altre comunità e popoli…

Il cammino di formazione non vuole essere finalizzato solo al viaggio, ma anche uno spazio giovanile di avvicinamento ed approfondimento della dimensione missionaria.

È un cammino condiviso con alcuni istituti religiosi missionari presenti in diocesi. Il contatto con i missionari e con popoli e culture altri, risulta essere un ottimo contributo alla formazione personale dei singoli, al consolidamento dell’appartenenza alla chiesa per sua natura universale, al richiamo a stili di vita nuovi nel rispetto dei diritti di ogni persona e del creato tutto.
(Fonte http://www.centromissionario.diocesipadova.it/viaggiare-per-condividere/)
Fra Lorenzo Pellizzari
Fra Lorenzo Pellizzari
Responsabile del centro missionario e collaboratore con la PGVFra nel Veneto - centromissionario@cappuccinitriveneto.it 049.8803466
"Essere apostolo non consiste nel portare una torcia in mano, nel possedere la luce, ma nell’essere la luce".

(Dio) "ci invita ad andare senza paura con l’annuncio missionario, dovunque ci troviamo e con chiunque siamo, nel quartiere, nello studio, nello sport, quando usciamo con gli amici, facendo volontariato o al lavoro, è sempre bene e opportuno condividere la gioia del Vangelo. Questo è il modo in cui il Signore si avvicina a tutti. E vuole voi, giovani, come suoi strumenti per irradiare luce e speranza, perché vuole contare sul vostro coraggio, sulla vostra freschezza e sul vostro entusiasmo".
Papa Francesco, Cristus vivit.

fr Graziano, MIssionrio in Angola

Image

Gioia missio

Carissimi GIOVANI e amici delle Missioni, Pace e Bene.

Ecco a voi  la nostra rivista missionaria GioiaMissio che contiene le lettere e le testimonianze sul lavoro e sulla vita dei Frati Cappuccini, delle suore, dei laici in Angola e Mozambico.

Abbiamo deciso di non parlare di documenti ufficiali della Chiesa e della sua missione, perchè siamo sicuri che  li possiate trovare su tante altre riviste e pubblicazioni, ci limitiamo ad aggiornarvi sulla situazione delle nostre Missioni: pensiamo, infatti, che questo vi aiuti a capire meglio come si svolge la vita e il lavoro di evangelizzazione dei nostri confratelli e dei loro collaboratori in modo che possiate voi stessi rendervi conto dei problemi che vengono esposti da loro in prima persona...


Consulta la rivista

Numero 1
Numero 2
Numero 3
Image

Il Museo Missionario Africano di Padova, allestito nel Convento dei Frati Minori Cappuccini, è stato inaugurato nel 1968, per volere di padre Fiorenzo Cuman, con lo scopo di conservare e valorizzare le testimonianze, provenienti dalle missioni francescane cappuccine, sparse in tutto il mondo, specialmente in Africa ed America meridionale.

 

Mueso etnografico e misionario dei Frati Minori Cappuccini di Padova. Aperti all'accoglienza di gruppi e scolaresce. Per informazioni contatta fr Lorenzo o fr Guido al 351.9223945

Desideri contattarci per maggiori informazioni?

Scrivici oppure telefonaci

© 2019/21 Provincia Veneta dei Frati Minori Cappuccini Via Cappuccina 1 30172 - Mestre (VE) - IT Codice Fiscale: 00587460270 by Pastorello's Sales & Marketing Solutions - Login

Press enter to search
Press enter to search