gifra che cos'è

CHE COSA È?

È un cammino per giovanissimi e giovani, maschi e femmine, che vanno dai 15 ai 35 anni che liberamente hanno scelto di mettersi in gioco in un cammino di crescita umana e spirituale, nello stile di san Francesco di Assisi, alla ricerca del proprio posto nel mondo e nella Chiesa. E’ un’esperienza di Fraternità, cioè una comunità di giovani credenti, figli dell’unico Padre, che condividono la loro fede sulla base dell’amore. Insieme si condividono la Parola di Dio e la preghiera sull’esempio di San Francesco, per dare spazio alla propria testimonianza di fede e accogliendo tutti. Non è un gruppo, è un cammino di fede e di fraternità, tutti possono entrarvi, non servono vestiti particolari o attitudini strabilianti, basta avere la voglia di cercare, di crescere seguendo Gesù… fraternità è percorrere la strada insieme, ma liberamente, ognuno a suo modo, tenendosi per mano, in cordata verso la vetta!

TESTIMONIANZE (dal sito nazionale: www.gifra.org)
Fraternità è qualcosa che va oltre ad un “gruppo” (senza togliere nulla a qualsiasi gruppo). In una fraternità è come essere in una grande famiglia, e come in una grande famiglia si può trovare conforto, una guida, o un semplice momento di tranquillità. Questa è la fraternità spiegata in parole…poi la si vive, sembra una frase fatta, ma non è così….
È fatta di ragazzi che cercano di approfondire il significato dell’essere cristiani nel quotidiano… quanti dubbi, quante perplessità, quanta voglia di capire qualcosa di più di Cristo e di capire come vivere il suo messaggio… è fatta di ragazzi normalissimi, con le preoccupazioni e le perplessità di tutti... è un cammino che si propone agli amici cui si vuole bene…